Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

GIROFATANDO
Le protagoniste di “Girofatando” sono due fate itineranti, che girano il mondo distribuendo i loro doni, i quali possono essere apotropaici oppure dei piccoli dispetti che le fate fanno a chi le chiama o a chi incontrano per strada. I doni sono un pretesto per raccontare storie dove i protagonisti hanno subito i doni o li hanno saputi sfruttare a loro vantaggio. Le fate, tramite giochi di ombre e luce, maschere, travestimenti, oggetti, impersonificheranno i protagonisti delle fiabe raccolte da Calvino, oltre a fare da cornice o commento. Ruolo importante hanno le musiche della tradizione siciliana, scelte per noi dal musicista e compositore Paolo Rigano, che saranno a volte protagoniste di scena, con canto e movimento, a volte supporto al racconto. La finalità di “Girofatando” è riflettere su quanto la nostra reazione, attiva o passiva, agli imprevisti della vita (donidanni delle fate, in questo caso), ci renda artefici del proprio destino.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.