Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Pietrino e Nenè e lo schiaccianoci
Con: Noa Flandina, Piero Tutone, Gli Allievi Del Ditirammu Lab
E’ la vigilia diNatale a casa di Pietrino e Nenè che stanno organizzando una festa in attesa di riunirsi con tutti gli amici di villa Arcobaleno intorno aduno splendido albero.

Il quadretto è animato dall’arrivo dal Mago che porta alcuni doni stravaganti, tra cui le straordinarie bambole meccaniche che danzano per la gioia di tutti ed un misterioso schiaccianoci che affascina moltissimo Nenè prima di essere danneggiato e perduto tra gli altri giocattoli dall’amico fraterno e dispettoso Pietrino.

Alla mezzanotte nella stanza cominciano ad apparire dei topolini che ben presto assumono un aspetto minaccioso; allora anche i soldatini escono dalle loro scatole, e danno vita ad una feroce battaglia.

Lo spettacolo è liberamente ispirato al celebre balletto de LoSchiaccianoci, raccontato in versione bizzarra da Pietrino e Nenè e dai personaggi folli di Villa Arcobaleno l’ex manicomio da dove Pietrino e Nenè provengono.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.